skip to Main Content
Sinistro Stradale Mortale: Studio CIS Ottiene Per Te Il Giusto Risarcimento Danni

Un tuo famigliare è stato vittima di un incidente stradale mortale?

Studio CIS è al tuo fianco e ti aiuta durante tutto l’iter burocratico, necessario ad ottenere il giusto risarcimento danni.

La perdita di una persona cara, non potrà mai essere compensata, perché il dolore non potrà mai essere sostituito da qualsiasi cifra economica.

Noi di Studio CIS lo sappiamo bene. Il nostro lavoro, consiste nell’aiutare i famigliari delle vittime dal punto di vista del risarcimento economico, in un momento così difficile e drammatico, in cui iter burocratici molto complessi, documentazioni, perizie etc.. non fanno altro, che aggiungere ulteriore sofferenza.

Noi siamo dalla vostra parte, consci del fatto che non possiamo restituirvi quanto avete perso, ma certi di fare il massimo per farvi ottenere quanto vi spetta.

Pur drammatico che sia l’Evento, le legislazioni, le disposizioni etc sono molto complessi e non rispettano il tuo dolore.

Per questo motivo in questo articolo vogliamo paralarvi di chi ha il diritto ad un risarcimento danni in caso di sinistro mortale.

Il risarcimento varia in funzione di alcuni fattori:

  • il grado di parentela
  • la convivenza o meno con il congiunto defunto
  • l’età di chi deve ottenere il risarcimento
  • l’età del familiare che è venuto a mancare e le sue prospettive di guadagno.

Il risarcimento danni per incidenti stradali mortali comprende:

  • Il risarcimento per Danni morali: spetta per diritto ai parenti prossimi congiunti del defunto, cioè quando il rapporto di stretta parentela con la vittima, evidenzi un grave turbamento morale per la perdita di una persona alla quale erano affettivamente legati. I prossimi congiunti si dividono in due categorie:
    • I componenti del nucleo famigliare, per i quali il diritto ad essere risarciti non deve essere dimostrato:  i figli, il coniuge, i fratelli, le sorelle.
    • Tutti gli altri parenti (nonni, nipoti, zii e cugini) che devono dimostrare di aver perso un sostegno morale ed economico in seguito al lutto.
  • Il risarcimento per Danni patrimoniali: comprendono sia i danni emergenti (ad esempio le spese funerarie) sia il lucro cessante per il mancato apporto economico del defunto al bilancio famigliare.
  • Il risarcimento per danno da morte “iure hereditatis”: nel caso in cui il decesso non sia avvenuto immediatamente a seguito dell’incidente, vi sono delle conseguenti spese mediche, che vengono in seguito risarcite.

Se, purtroppo, un vostro caro è stato vittima di un incidente stradale mortale è fondamentale intervenire con puntualità ed immediatezza.

Studio CIS da oltre 20 anni si occupa di assistere le famiglie delle vittime, garantendo la tutela dei diritti degli assistiti, gestendo con professionalità ed esperienza l’intero iter, che ci permetterà di ottenere, in breve tempo, il giusto risarcimento.

Noi siamo dalla tua parte.

T.02 9670 0808
info@studio-cis.it

 

Back To Top
Cerca