skip to Main Content

Malasanità in ambito ortopedico? Con lo Studio CIS puoi ottenere il giusto risarcimento, non aspettare!

La signora T. nei primi mesi del 2013 accusava forti dolori lombari ed all’anca destra e nonostante diversi numerosi cicli di fiosiokinesiterapia il dolore non cessava.

Per tale motivo si sottopose a visita ortopedica e dopo aver eseguito le radiografie dell’anca, il curante refertava la presenza di una coxartrosi bilaterale e le consigliava un intervento chirurgico di sostituzione protesica.

Due mesi più tardi venne ricoverata presso il reparto di ortopedia e traumatologica di un ospedale Lombardo, con diagnosi di coxartrosi destra ed indicazione ad un intervento di protesi totale dell’anca.

Già dopo qualche giorno dall’intervento chirurgico, purtroppo la povera signora T. si lamentò con i medici perché accusava disturbi all’arto inferiore destro, caratterizzato da marcato deficit della sensibilità ed impotenza funzionale.

Venne stabilito un progetto riabilitativo individuale per il recupero ma, al termine del percorso riabilitativo, veniva sfortunatamente diagnosticata la paralisi del nervo femorale.

La signora T. si rivolgeva quindi allo Studio CIS che, dopo aver fatto valutare il caso ai propri consulenti, nella fattispecie medico legale, ortopedico e neurologo, iniziava la procedura di messa in mora e richiesta dei danni verso la Struttura Ospedaliera ritenuta responsabile di tale errore medico.
Infatti, benché l’intervento scelto dai medici fosse corretto ed anche l’indicazione protesica fosse giusta, durante le fasi chirurgiche venivano irrimediabilmente lesionate le fibre nervose del nervo femorale.

Terminata l’istruttoria e condotta la trattativa con gli affari legali della Struttura responsabile, lo Studio CIS riuscì ad ottenere un risarcimento di c.a. 160.000,00 €.

Sei stata vittima di un danno da malasanità in ambito ortopedico? Lo Studio CIS può aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento danni.

Back To Top
Cerca