skip to Main Content
In Italia In Media 29 Sinistri L’anno Per Ogni Singola Struttura Sanitaria

Errori in sanità: In media 29 sinistri per ogni singola struttura nel 2015″ secondo il report di Marsh, leader nella consulenza per l’analisi e la gestione del rischio in oltre 130 Paesi.

 

6 sinistri ogni 100 medici, 2 ogni 100 infermieri e 1,23 ogni 1.000 ricoveri.

È quanto rileva il report errori in sanità, in media 29 sinistri per ogni singola struttura nel 2015” di Marshleader nella gestione e quantificazione di rischi sanitariin seguito all’analisi di 13.700 sinistri nella sanità pubblica. Il periodo esaminato va dal 2004 al 2015 su un campione di 55 strutture.
I cosiddetti errori in sanità sono eventi inattesi, che causano un danno al paziente in maniera non intenzionale.
Gli errori più frequenti:

  • attività chirurgica
  • errori diagnostici: diagnosi mancate, oppure errori o ritardi nella diagnosi.
  • errori terapeutici: evento non intenzionale o prevenibile che può causare un pericolo per il paziente.
  • cadute accidentali: cadute determinate da problemi all’interno della struttura sanitaria o derivanti dalla “cattiva gestione“ del paziente da parte del personale sanitario.
  • infezioni: infezioni contratte durante il periodo di ricovero o dopo le dimissioni del paziente
  • errore: durante il parto fisiologico o cesareo

Oggi vogliamo partire da questo articolo pubblicato da Assinews, soffermandoci sul fatto che questi numeri rappresentino un dato davvero spaventoso.
Spesso quando sentiamo parlare di errori medici, magari alla radio o durante i telegiornali, gli diamo poca importanza. Forse perché in quel momento non è un argomento che ci coinvolge o ci riguarda direttamente.

Il problema, però, sussiste quando un evento così straordinario, capita proprio a noi e ci ritroviamo a non sapere come gestirlo e a chi rivolgerci.
Eventi così drammatici sono purtroppo l'”esca per i pescecani”, che vogliono arricchirsi, sfruttando le debolezze fisiche e psicologiche di chi ha subito il danno.

Spesso le persone coinvolte, si ritrovano in un momento davvero drammatico della propria vita. Sono inconsapevoli di tutto ciò che è importante fare e di conseguenza tendono a fidarsi di chiunque prometta loro un sostegno e una risoluzione del caso. Ma ben presto si ritrovano a pagare enormi anticipi, aggiungendo ulteriore dolore o problemi in questa fase delicata ed inaspettata.

Noi di Studio CIS dimostriamo ogni giorno che prima di tutto ci siete voi, c’è la persona che ha subito un danno e che ha bisogno di un sostegno reale, che ha bisogno di pensare al proprio dolore, avendo il tempo di metabolizzarlo, di affrontarlo, senza dover preoccuparsi anche di tutte le pratiche del caso.

Come lo dimostriamo? Con i fatti!

In presenza di elementi di responsabilità il nostro Studio, che si appoggia alla professionalità dei propri fiduciari esterni, sia in campo medico legale che specialistico, verifica la possibilità di procedere alla richiesta danni nei confronti della struttura responsabile del fatto.

Cosa ci distingue?

  • Anticipiamo tutti i costi, compresi medici legali e specialisti, necessari all’esame della documentazione fornita.
  • Nel caso in cui non dovessero emergere elementi sufficienti per procedere nella richiesta danni, oppure nel caso in cui il responsabile non dovesse risarcire il danno, lo Studio CIS terrà totalmente a proprio carico ogni spesa da esso sostenuta.

Sei stato vittima di errori di malasanità? Hai subito danni per un errore del medico? Tutti i cittadini che hanno subito un danno alla propria salute, possono ottenere il giusto risarcimento danni!

Affidati alla professionalità di Studio Cis, che dal 1994 si occupa di casi di malasanità in tutta Italia.

Il 95% dei casi che decidiamo di perorare, raggiunge con successo l’obiettivo del risarcimento!

Perché sceglierci?

  • Consulenza gratuita
  • Nessun anticipo
  • Pagamento del compenso pattuito solo a risarcimento ottenuto

Contattaci! T.02 9670 0808info@studio-cis.it
Siamo in Via Giuseppe Parini, 20, 21047 Saronno VA

Back To Top
Cerca