skip to Main Content
Risarcimento Per Infortunio Sugli Sci: Scopri Come Ottenerlo Grazie Allo Studio CIS

Sei stato vittima di un incidente sulle piste da sci? Scopri come ottenere il giusto risarcimento per infortunio sugli sci, grazie allo Studio CIS.

L’attività sciistica è uno degli sport maggiormente praticati in questi mesi invernali, tuttavia, oltre al divertimento, le piste da sci possono riservare sgradevoli sorprese. Sono tanti e diversificati i fattori che possono causare i cosiddetti “traumi da neve”, come ad esempio, la mancanza di un’adeguata preparazione fisica, la stanchezza, le piste sovraffollate.

Circa 30 morti l’anno e tante distorsioni, contusioni, lussazioni e fratture. Queste le statistiche degli incidenti sulle nostre piste da sci, riportate su Adnkronos Salute, aggiornate al mese di Dicembre 2017. Gli infortuni più frequenti, secondo l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) provocano distorsioni (42%), contusioni (18%), fratture (13%), lussazioni (8%) e ferite di vario genere (19%) .

Sono rari i casi in cui l’infortunato, dopo essere stato soccorso e medicato, può ritornare a casa senza doversi sottoporre ad ulteriori accertamenti. Nella maggioranza dei casi (circa il 70%), invece, è necessario effettuare una visita al pronto soccorso o in ambulatorio.

Stai organizzando una vacanza sulla neve, la settimana bianca o una veloce sciata nel weekend?

Noi dello Studio CIS consigliamo di effettuare una polizza infortuni che ti garantisca protezione per tutto il periodo in cui sei in vacanza e assistenza all’interno degli impianti sciistici.

Se non hai una polizza infortuni privata, ricorda che moltissimi impianti sciistici vendono anche una polizza unitamente allo skypass, utile a coprire eventuali spese di soccorso o a intervenire in caso di incidente sulle piste.

Sul mercato si trovano polizze assicurative estremamente vantaggiose economicamente, che coprono la responsabilità civile verso danni causati a terzi, ma anche rimborsi di spese mediche, ricoveri o interventi chirurgici, come conseguenza diretta di una caduta da sci.

Per tutte queste problematiche essere assicurati tutela da una grande mole di problemi.

Non importa essere sciatori professionisti, usando gli sci o lo snowboard potresti arrecare, involontariamente, qualche danno ad altri sciatori oppure avere bisogno tu stesso di cure mediche.

Sei stato vittima di un incidente sulle piste da sci e non sai a chi rivolgerti per ottenere il giusto risarcimento danni? Noi dello Studio CIS possiamo aiutarti!

Ti assistiamo in tutto l’iter risarcitorio, senza nessun anticipo, facendoti ottenere il giusto risarcimento danni.

Ti aiutiamo a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Accertiamo le responsabilità secondo le regole di comportamento, indicate dalla Polizia di Stato. Analizziamo eventuali testimonianze reperite e documentazioni. Quantifichiamo i danni subiti ed il giusto risarcimento che ti spetta.

E nel caso, dopo aver sottoposto la documentazione a un nostro consulente, non ci fossero gli elementi necessari per la richiesta di risarcimento?

Studio CIS terrà a proprio carico ogni spesa sostenuta.

Di seguito un esempio di caso seguito da parte dello Studio CIS che ha generato un risarcimento di € 20.000 a fronte dei danni fisici riscontrati in seguito ad un incidente sulle piste da sci. Leggi il caso: Incidente sulle piste da sci, risarcimento di circa € 20.000.

Non aspettare ulteriormente, contatta lo Studio CIS: info@studio-cis.it 

Back To Top
Cerca